cerca

26

Fri

Mar

2021

0 attività

27

Sat

Mar

2021

0 attività

28

Sun

Mar

2021

0 attività

29

Mon

Mar

2021

0 attività

30

Tue

Mar

2021

0 attività

31

Wed

Mar

2021

0 attività

01

Thu

Apr

2021

0 attività

28

Sun

Mar

2021

0 attività

29

Mon

Mar

2021

0 attività

30

Tue

Mar

2021

0 attività

Il 29 non abbiamo programmato nulla.
Hai qualcosa da proporci?


↓ Save the dates! ↓

corso

Laboratorio di scrittura coreografica con Francesca Cola

Date
18 / 05 / 2024 ore 10:00 - 13:00
24 / 05 / 2024 ore 15:00 - 19:00
24 / 05 / 2024 ore 18:30

All'interno del festival A P È R T O, Francesca Cola conduce un la laboratorio di scrittura coreografica con esito performativo di comunità, aperta a tutti e tutte.

"Human Landscape" è una pratica di scrittura coreografica che concentra l’attenzione sul gesto individuale trasformandolo in gesto collettivo, portatore di significato, di potenza e di bellezza. La danza rituale di Human Landscape permette ai corpi di radicarsi ed espandersi in ampiezza e altezza, di sostenere il ricamo del singolo potenziato dalla risonanza del gruppo.

Attraverso la pratica di semplice scrittura coreografica gestuale, creeremo insieme una performance di comunità.
Aperto a tutti, indipendentemente dall'esperienza di danza.

10 posti disponibili per il laboratorio. Iscriviti gratuitamente
Per partecipare è necessario frequentare tutti e tre gli appuntamenti.

Progettazione e Coreografia: Francesca Cola
Azione coreografica con i performer di Oltre le Quinte e Francesca Cola
Suono: Pietro Giovaninetti

Attività gratuita

corso

Laboratorio di pittura: Paesaggi botanici inversi

Date
24 / 05 / 2024 ore 16:00 - 18:00

All'interno del festival A P È R T O, Paola Tassetti conduce un la laboratorio di pittura attraverso i paesaggi interiori, aperta a tutti e tutte.

Il laboratorio ha la piena volontà di rivolgere gli occhi alla propria natura armonica interna, inverso perché si rivolgere all’interno di noi per un “fare anima”.
Attraverso i colori, la pittura libera e la scelta di elementi naturali da manuali antichi: botanica, scienze naturali, fiori, biologia, funghi, animali, si seguirà la propria attitudine e la propria memoria attraverso le forme primordiali del mondo vegetale, animale, antropico.

Un “laboratorio conviviale” come banchetto solenne tra botanica e materia come celebrazione della coesistenza di due mondi, quello antropico da una parte e quello organico dall’altra, mettendo così in evidenza lo scambio tra corpo e natura attraverso la pittura libera di se, del proprio ALBERO interiore.

Quale albero sei? Quale fiore sei? Quale animale sei?
Cogliere l’universo della rete del tempo, inducendo l’immaginazione a entrare in una nuova poetica, guardare un paesaggio fertile per generare nuovi paesaggi e habitat delle emozioni insieme.

Le partecipanti hanno a disposizione manuali antichi, fogli, studi di piante, fiori, minerali, funghi,animali, scienze naturali in genere. Si andrà poi a svolgere la pittura libera in grandi spazi (rullo di carta da circa 1 metro di altezza per tutta la lunghezza del tavolo che sarà predisposto). Tempere, acrilici, inchiostri, acquerelli, gessetti, colori a cera, pastelli, pennelli , mani si adopereranno per ricercare la propria natura attraverso la fluidità pittorica e la musica che sarà presente durante il Convivio.

🎨 Se hai dei colori a cera, acrilici, tempere, acquerelli, tessuti, timbri tipografici, inchiostri, pastelli, pastelli ad olio portali e porta la tua libertà!

🎫 20 posti disponibili per il laboratorio. Iscriviti gratuitamente

Attività gratuita

keep in touch

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle attività di nòva e i suoi partner