cerca

05

Tue

Nov

2024

06

Wed

Nov

2024

+ 1

07

Thu

Nov

2024

08

Fri

Nov

2024

+ 2

09

Sat

Nov

2024

+ 1

10

Sun

Nov

2024

11

Mon

Nov

2024

07

Thu

Nov

2024

08

Fri

Nov

2024

+ 2

09

Sat

Nov

2024

+ 1

incontro

Talk: Il giornalismo che non muore

Date
08 / 11 / 2024 ore 18:00

L’8 novembre, alle ore 18:00, nòva ospita una serata di riflessione su mafie e giornalismo d’inchiesta con due ospiti d’eccezione, il giornalista siciliano Giacomo Di Girolamo e l'autore e podcaster novarese Matteo Caccia.

Discuteremo di come le mafie si siano trasformate dagli anni ’90 a oggi e come, in parallelo, sia evoluto il modo di fare giornalismo d’inchiesta 🔍

Ci sarà anche occasione di parlare del loro podcast "L'isola di Matteo" e infine toccare gli argomenti del libro inchiesta "Una vita tranquilla": i retroscena giudiziari e politici come anche le conseguenze culturali che si sono incrociate prima e dopo la cattura di Messina Denaro.

Talk organizzato in collaborazione con il coordinamento provinciale di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie".

📅 8 novembre
🕕 Ore 18:00
🎫 Ingresso libero

Attività gratuita

evento

Teatro: Sulla nostra pelle

Date
08 / 11 / 2024 ore 21:00

Sulla nostra pelle è il confine dal quale si parte, un punto di partenza che diventa un luogo di esplorazione profonda, dove si cerca di raccontare chi si è, scavando tra carne e ossa. In questo processo, si trova una bellezza unica e mondi misteriosi che abitano l'individuo. Mondi che ora si desidera condividere, prima in forma intima, poi con un pubblico più ampio. Partendo dalle cose più semplici, il cammino rivela gesti che si moltiplicano e si evolvono. Ogni passo, uno, cinque, un milione, è rivolto verso il futuro, in un percorso che continua, sempre alla ricerca di nuovi significati e di un legame più profondo.

A fine spettacolo il pubblico è invitato a condividere un momento di dialogo e confronto con i protagonisti affiancati da storici, ed esperti del settore artistico ed educativo.

Ad aprire la serata l’esito della residenza artistica condotta da Francesca Cola con i performers di Nina.

Oltre al lavoro della coreografa sono stati previsti dei laboratori di formazione dedicati ai performers dell'associazione Oltre le Quinte condotti da Davide Valrosso con l'assistenza di Marta Iucci.

Concept e coreografie di Davide Valrosso
Performer: Giovanni Giudici, Tiziano Palese, Stefania Diaconu, Amedeo Campanile, Marta Iucci, Marianna Sgherri, Davide Valrosso
Musica: Federico Chiarofonte e Daniele Gherrino
Produzione: Associazioni Nina

Attività gratuita

keep in touch

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle attività di nòva e i suoi partner