cerca
news

Supporto alla popolazione ucraina 🇺🇦

Il Centro Servizi territoriale si attiva per coordinare l'accoglienza dei cittadini e delle famiglie in arrivo dall'Ucraina e in fuga dalla guerra

Autore: Staff

Data: 03/03/2022

Nonostante le attività a nòva proseguano come sempre, sono giorni di enorme preoccupazione per gli sviluppi dell'invasione russa in Ucraina, che ormai da una settimana ha sconvolto il mondo.
Sono già moltissimi i profughi in arrivo e, con il passare delle ore, i numeri si fanno sempre più preoccupanti. Si stimano in oltre milioni i cittadini in movimento verso il centro Europa, sconvolti e derubati della propria esistenza da un conflitto che non hanno chiesto né cercato.

L'Europa ha il compito e il dovere morale di accogliere queste famiglie in fuga dalle bombe, dai raid militari e dalle macerie delle proprie case.
Vi chiediamo, qualora ne abbiate le possibilità come associazioni, enti o privati cittadini, di indicarci le vostre disponibilità per supportare l’accoglienza delle persone in arrivo a Novara.
Per farlo potete usare questo form 👉 https://bit.ly/accoglienza-novara
Sarete ricontattati direttamente dal Comune di Novara, una volta vagliata la modalità operativa più appropriata.

✉️ Per qualsiasi informazione e per eventuali dubbi sulla compilazione del modulo scrivete all'indirizzo mail del CST Novara-Vco: comunicazione.novara@ciesseti.eu

keep in touch

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle attività di nòva e i suoi partner