cerca
news

Progetto 3° tempo

Terzo tempo propone ai giovani novaresi dai 15 ai 29 anni percorsi esperienziali volti a promuovere cultura e socialità per incrementare il benessere psicofisico individuale.
Le attività sono iniziate a Gennaio '23 e si concluderanno a Ottobre '23, coinvolgendo tutti i giovani e le giovani che già orbitano nello spazio o che hanno piacere di partecipare.

Il partenariato mette in campo attività culturali di natura artistica e culturale e favorisce la pratica sportiva e l’espressività in contesti aperti e partecipati da giovani coetanei.
Il progetto si sviluppa in rete con le realtà sociali e istituzionali del territorio in una logica di coprogettazione e contaminazioni. Sono stati coinvolti i centri territoriali come Fadabrav falegnameria sociale; associazioni sportive del territorio come Novara Basket, Sporting e Atletico Mercurio.

L'iniziativa si svolge all'interno degli spazi di aggregazione giovanile sostenuti dal Comune di Novara in partenariato con le migliori realtà sociali, culturali ed educative della città.
nòva e Fadabrav sono luoghi di aggregazione nati dal processo di rigenerazione urbana che sta trasformando gli spazi abbandonati restituendoli alla città con nuove funzioni di inclusione sociale.

Ecco i progetti attivati:

nòva estate è una proposta di laboratori per attivare i giovani negli ambiti che più gli piacciono, è stata aperta al pubblico l'escape room progettata durante i laboratori.

Il programma di attività di nova lab 22-23 è stato potenziato con nuovi laboratori come:
-Musica d'insieme
-Make-up
-Functional training

nòva lab 22-23
nòva estate 23
escape room
escape room



Il corso di fumetto per i veri artisti grafici una serie di incontri per imparare e copiare le tecniche dei migliori fumettisti
laboratorio fumetto



nòva's got talent è l'opportunità per mostrare il talento dei ragazzi, con un palco dedicato e 3 minuti di tempo per esprimersi.
nòva's got talent 23

Progetto Costellazioni Urbane ✨ finanziato da Fondazione Cariplo, capofila Comune di Novara con partner nòva, Orientamente e SerMais

Progetto 3° tempo ⏰ cofinanziato da:
-Regione Piemonte Direzione Sanità e Welfare Settore Politiche per i Bambini, le Famiglie, Minori e Giovani, sostegno alle situazioni di fragilità sociale
-Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale

keep in touch

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle attività di nòva e i suoi partner