cerca
news

Prendi parte all'avventura e sostieni i percorsi formativi di nòva

Data: 01/02/2024

Forse non lo sai ancora ma per novà si apre un anno con molte sfide e prove.
🏗️  Nel corso del 2024 partirà infatti un grosso cantiere, che darà avvio al recupero dell'intera palazzina che ci ospita e che nei prossimi anni accoglierà più di 3.000 metri quadri di nuove opportunità.

La squadra di nòva è carica e sempre più folta di volontari, giovani lavoratori e collaboratori e collaboratrici. Un team che crede in questa avventura straordinaria ma che ha bisogno anche del tuo supporto e accompagnamento.

🚀 Per questa squadra abbiamo disegnato un lungo un percorso di crescita, fatto di apprendimento e innovazione sul campo.
Un programma di capacity building in cui saremo accompagnati da esperti, professionisti e aziende di diversi ambiti e settori.

Abbiamo scelto di formarci su 4 macro-aree tematiche di lavoro.

Amministrazione 💸
Miglioramento del controllo di gestione e della capacità di budgeting. Integrazione con nuovi tools di analisi spesa e gestione progetti.

Comunicazione 📣
Formazione al nuovo team di comunicazione, suddivisione compiti e sviluppo di nuovi prodotti visivi, di design e narrativi per lo spazio;

Ricerca e sviluppo ⚗️
Miglioramento del funnel di tracciamento dati, integrazione con gli indicatori di analisi di impatto (che tanto ci stanno a cuore) e integrazione con automazioni digitali e AI generativo;

Sound e Making ⚙️
Formazione dedicata agli operatori e responsabili delle aree musica e makerspace (falegnameria e sartoria sociale Fadabrav inclusi).

Fondazione Comunità del Novarese ha creduto in questo progetto di formazione e ha scelto di finanziarlo, ma occorre anche il tuo supporto per raggiungere la sfida di 4.500€ di donazioni dalla comunità!

🫶 Continua a supportare questa esperienza! 🫶
→ Sostienici con una donazione

keep in touch

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle attività di nòva e i suoi partner