20
mar
giu
2023
21
mer
giu
2023
22
gio
giu
2023
23
ven
giu
2023
24
sab
giu
2023
25
dom
giu
2023
26
lun
giu
2023
Mostra fotografica: I HAVE A DREAM {Opening}
Opening della mostra fotografica “I HAVE A DREAM” , esito del corso di fotografia realizzato da Oltre le Quinte a.p.s. nell'ambito del progetto Bisogni e Desideri.
Autori, assistenti e protagonisti sono otto persone che condividono attraverso l’immagine la propria curiosità e vivono il loro desiderio.
Il corso di fotografia è stato condotto dalla fotografa Silvia Pastore con Monia Mantovani e con l’assistenza organizzativa di Cristina Pastrello. Il percorso ha visto come protagonisti persone con disabilità intellettiva lieve, che hanno esplorato la città alla scoperta dei mestieri che più li affascinano con l’obiettivo di migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé.
I ritratti sono stati realizzati nei locali del Biscottificio Camporelli, nel negozio di abbigliamento Max and Co., presso la Biblioteca “Negroni” del Comune di Novara, alla stazione ferroviaria, al bar Art Cafè, a Fadabrav Falegnameria Sociale, alla Scuola dell’infanzia Fortis de Hieronymis.
La mostra “I HAVE A DREAM” sarà poi visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 fino al 23 luglio, presso nòva (ex caserma Passalacqua, viale Ferrucci 2 Novara).
Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Bisogni e desideri 2022” promosso da Gea Società Cooperativa Sociale e sostenuto da Fondazione Comunità Novarese Onlus. Con Associazione OrientaMente Associazione per la Lotta alla Sofferenza Psichica ALSP e la collaborazione del Comune di Novara
Date degli incontri